sabato 9 gennaio 2016

Finanza locale: seminari Ifel-Anci Puglia su nuove regole patto stabilità

di Redazione - “Dal Patto di stabilità interno al nuovo saldo finanziario di competenza potenziata - evoluzioni delle politiche finanziarie dei Comuni”, questo il titolo dei seminari organizzati da Anci Puglia e Ifel, che si terranno a Corato e a Lecce, nei giorni 12 e 13 gennaio 2016.
Gli eventi formativi sono a partecipazione libera, sono rivolti agli amministratori locali e al personale amministrativo contabile di Città metropolitane, Comuni, Unioni di comuni e Consorzi di enti locali; si propongono di fornire il supporto necessario nella fase di attuazione e nei successivi adempimenti, affrontando le implicazioni metodologiche di carattere organizzativo e gestionale delle nuove regole contabili.

Docenti del seminario saranno: Salvatore BILARDO (Ragioneria Generale dello Stato - Ispettorato Generale Finanza PA, che cura l’attività normativa relativa alla finanza e alla contabilità degli enti locali e al patto di stabilità interno) e Angelo Sante ALBANESE (Regione Puglia - Direttore dipartimento risorse finanziarie e strumentali, personale e organizzazione). ​
"Gli eventi formativi di Corato e Lecce - ha dichiarato il presidente Anci Puglia, sen. Luigi Perrone - si inseriscono in un percorso formativo di alto livello che abbiamo pensato e realizzato insieme ad Ifel, per accompagnare i Comuni pugliesi, in modo puntuale e concreto, su tutte le novità normative che li riguardano. Anche al fine di migliorare la qualità dei nostri interventi formativi, abbiamo siglato lo scorso 14 dicembre una intesa con l'Università di Bari e previsto la creazione di un gruppo di lavoro congiunto per l’attività di studio, supporto e consulenza ai Comuni."
Il seminario di Corato (martedì 12 gennaio 2016) si terrà presso la Sala consiliare del Comune - Piazza Marconi 12, dalle ore 9 alle 14; saluti e introduzione sono affidati a Massimo MAZZILLI sindaco di Corato, componente Commissione Anci Nazionale Finanza locale e referente Anci Puglia al settore.

Il seminario di Lecce (mercoledì 13 gennaio 2016 ) si terrà presso la Sala Open Space del Comune, Piazza Sant’Oronzo, dalle ore 9 alle 14; saluti e introduzione affidati a Paolo PERRONE*, Sindaco di Lecce e vicepresidente vicario Anci Nazionale. ​Al fine di garantire una migliore organizzazione è necessario registrarsi entro le 10,00 dell' 11 gennaio 2016. Programma su sito www.anci.puglia.it - sezione Seminari e Convegni. Per info contattare Anci Puglia, tel 080.5772315 - e-mail: comuni@anci.puglia.it

Nessun commento:

Posta un commento