sabato 23 gennaio 2016

Grano duro: valorizzazione, sicurezza alimentare ed import

di Redazione - Si terrà lunedì 25 gennaio alle ore 16.30 il convegno organizzato da Confagricoltura Bari per discutere di valorizzazione, rigidità nei controlli ed import del grano duro presso il centro giovanile “Fondazione benedetto XIII” di Gravina in Puglia.
In un contesto in cui il prezzo del grano duro continua ad oscillare si rende necessario un piano di valorizzazione di tale prodotto, allo stesso tempo si chiede più rigidità nei controlli sul prodotto importato al fine di salvaguardare la salute dei consumatori e di difendere i produttori pugliesi.

A fare gli onori di casa Umberto Bucci, presidente di Confagricoltura Bari, seguiranno gli interventi di Donato Rossi, presidente di Confagricoltura Puglia, Andrea Di Benedetto, docente di Scienze della Terra, Ruggiero Francavilla, gastroenterologo e pediatra alla presenza dell’Assessore all’agricoltura della regione Basilicata Luca Braia e dell’Assessore all’Agricoltura della regione Puglia Leonardo Di Gioia.

Le conclusioni saranno affidate a Onofrio Giuliano, componente della Giunta nazionale di Confagricoltura e il dibattito sarà moderato da Gianni Porcelli, vicedirettore di Confagricoltura bari.

Nessun commento:

Posta un commento