lunedì 23 aprile 2018

Taranto, convegno ‘Bullismo e Cyberbullismo’

TARANTO - Martedì 24 aprile 2018, alle ore 9,30, presso la Sala Conferenze del Dipartimento Jonico dell’Università di Bari “Aldo Moro” (Taranto, Via Duomo 259), si svolgerà il Convegno “Bullismo e Cyberbullismo”, organizzato dall’Associazione studentesca Giuristi ed Economisti Jonici.

A moderare i lavori, il Prof. Nicola Triggiani, Ordinario di Diritto processuale penale nell’Università di Bari e Giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Bari.

Il programma prevede, dopo l’introduzione di Serena Battista, autrice del volume di poesie “Ti ho dato una penna in mano”, le relazioni del Prof. Giuseppe Losappio, Associato di Diritto penale nell’Università di Bari e Avvocato, e della Dott.ssa Veronica Buccoliero, psicologa e psicoterapeuta.

Saluti istituzionali di Antonio Nardella, Rappresentante dell’associazione che ha promosso l’evento, e del Prof. Francesco Mastroberti, Coordinatore del Corso di Laurea in Giurisprudenza del Dipartimento Jonico.

L’incontro di studio approfondirà tutte le problematiche giuridiche, sociali e psicologiche del fenomeno del bullismo, anche alla luce della recente legge n. 71/2017, che ha introdotto “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo”.

Nessun commento:

Posta un commento