venerdì 13 aprile 2018

Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020: seminari informativi per i beneficiari della prima call

BARI - Il Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia, di concerto con la Sezione Cooperazione Territoriale, organizza in Italia due giornate informative sul Programma di Cooperazione Interreg V-A Grecia–Italia 2014–2020.


I seminari avranno luogo a Bari, martedí 17 aprile 2018, presso Hotel Excelsior e giovedí 19 aprile 2018 a Lecce presso le Officine Cantelmo (9.00-14.30). Gli appuntamenti in Grecia sono previsti il 24 aprile al Museo archeologico di Patrasso, e il 26 aprile al Centro Culturale di Preveza.

“Il territorio pugliese cresce attraverso la cooperazione transfrontaliera” ha sottolineato Michele Emiliano, Presidente di Regione Puglia. I 41 progetti finanziati per circa 54 milioni di euro, nell’ambito della prima call del Programma, coinvolgono 191 partner, tra Regioni, Comuni, Università, Camere di Commercio, Autorità Portuali, Centri di Ricerca e Organizzazioni no-profit dell’area di Programma. Un risultato importante per il territorio pugliese che beneficia, con 57 partner pugliesi, di oltre 25 milioni di euro dei fondi del Programma Grecia-Italia”.

“Gli infoday, destinati ai beneficiari dei 41 progetti approvati hanno l’obiettivo di supportare i partner nella fase di start-up ed implementazione dei progetti”- ha sottolineato Bernardo Notarangelo, Direttore del Coordinamento Politiche Internazionali della Regione Puglia – “fornendo informazioni di dettaglio sulle principali regole del Programma per una corretta gestione finanziaria ed amministrativa”.

Partecipano ai lavori dell’Infoday Giuseppe Rubino, Dirigente Sezione Cooperazione Territoriale, i rappresentanti dell’Autorità di Gestione e del Segretariato Congiunto del Programma.

Programma della giornata

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente link:
http://greece-italy.eu/events/programme-meeting/save-the-date-infodays-on-project-implementation-in-italy/

È necessario selezionare la location e il luogo dell’evento prima della registrazione.

Nessun commento:

Posta un commento