venerdì 27 aprile 2018

Brindisi, 'I Templari tra Puglia e Terra Santa'

BRINDISI – Nella giornata di Giovedì 26 Aprile 2018, alle ore 18,30 nella splendida ed elegante cornice del locale Theodorvs, in Brindisi, si è tenuto un incontro pubblico organizzato dall’Associazione Culturale “La Torre dell’Orologio”.


L’evento, dal titolo “I Templari tra Puglia e Terra Santa”, presentato dal Presidente dell’Associazione, Bruno Guadalupi, ha visto la presenza, del dott. Cristian Guzzo, (Società di Storia Patria per la Puglia) noto studioso dei cavalieri templari, che ha presentato il suo volume “I Templari, il Regnum Siciliae e la Terra Santa” edito recentemente dalla Edizioni Penne & Papiri. Ha dialogato con l’autore, l’avv. Emilio Graziuso, il quale si è mostrato visibilmente soddisfatto di un evento che ha visto presenti in sala 80 persone circa e collegate in diretta streaming 70 partecipanti, che hanno fatto pervenire interessanti domande, animando così il dibattito con il dott. Guzzo.

Queste le dichiarazioni dell’avv. Graziuso: “Siamo molto soddisfatti della risposta data dalla città all'evento. È stato un momento di dibattito culturale non solo sui cavalieri templari, ma sul loro rapporto con la città di Brindisi”. Entusiasta anche Bruno Guadalupi, Presidente dell’Associazione Culturale “La Torre dell’Orologio, che ha affermato: “La storia di Brindisi si intreccia spesso con quella dei Cavalieri Templari. Per questo abbiamo voluto organizzare un evento sul tema presentando il libro, fresco di stampa, del dott. Guzzo, attento studioso dell’Ordine del Tempio ed autore di prestigiose pubblicazioni in materia contrassegnate dal massimo rigore storico e scientifico”.

Nessun commento:

Posta un commento