domenica 19 giugno 2016

Nuovo codice dei contratti. Convegni a Bari e Lecce

Gli affidamenti dei servizi socio-assistenziali alla luce del nuovo Codice dei contratti pubblici” è il titolo del seminario ANCI Puglia che si terrà a Bari lunedì 20 giugno p.v. e in replica a Lecce venerdì 24 giugno. L'iniziativa si colloca all'interno del Programma di Assistenza agli ambiti territoriali Regione-Anci ed è rivolta ad amministratori, tecnici e funzionari comunali.Lo scorso 19 aprile è entrato in vigore il nuovo Codice dei contratti pubblici (Decreto Legislativo n. 50/2016) che si propone di semplificare i procedimenti e contrastare la corruzione. Tuttavia, soprattutto in questa fase iniziale, non sono poche le problematiche che riguardano l’applicazione delle nuove procedure nelle amministrazioni locali, comprese quelle riferite all’affidamento dei servizi socio-assistenziali.

Gli incontri, a partecipazione gratuita, mirano a promuovere, anche in un’ottica di confronto e scambio, una più agevole comprensione della norma e degli impatti applicativi che questo nuovo strumento comporta sull’operatività dei Comuni e degli Ambiti territoriali, in particolare nella gestione delle procedure di affidamento dei servizi socio-assistenziali.

I seminari si terranno:

- a Bari lunedì 20 giugno, alle ore 9.30, presso la sede di ANCI Puglia, in Via M. Partipilo, 61 Bari;
- a Lecce venerdì 24 giugno, alle ore 9.30, presso la Sala Open Space Comune di Lecce – P.zza S. Oronzo.

Per partecipare ai convegni è necessario inviare una email di adesione all’indirizzo progetto_ats_puglia@ancitel.it specificando: sede prescelta (Bari o Lecce), nominativo, email, ente di appartenenza e ruolo. Ulteriori informazioni sul sito web www.welfare.anci.puglia.it.

Nessun commento:

Posta un commento