venerdì 14 dicembre 2018

Smart Protezione civile Puglia, convegno regionale a Barletta

BARLETTA - L’evoluzione del sistema della Protezione civile regionale, sia in ambito tecnologico che legislativo, e una panoramica sulle nuove strategie. Saranno gli argomenti al centro del convegno regionale “Smart Strategy” in programma domani 15 dicembre dalle ore 10.30, a Palazzo della Marra di Barletta, con la partecipazione del capo dipartimento nazionale della Protezione civile, Angelo Borrelli.

‘Padrone di casa’ sarà il consigliere regionale Ruggiero Mennea, presidente del comitato permanente della Protezione civile, che - dopo i saluti istituzionali del sindaco Cosimo Cannito e dell’assessore regionale alla Protezione civile, Antonio Nunziante - introdurrà il dibattito parlando dell’evoluzione di Smart Puglia, del supporto al sistema di Protezione civile mediante la costituzione di una task force regionale di esperti nel settore e, poi, del ruolo determinante del volontariato.

Si parlerà anche di pianificazione, prontezza operativa, emergenza, innovazione tecnologica e formazione con funzionari e dirigenti del settore. Le conclusioni della giornata, intorno alle ore 12, saranno affidate al capo dipartimento nazionale della Protezione Civile, Angelo Borrelli, e al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Nessun commento:

Posta un commento