mercoledì 12 dicembre 2018

Bari, convegno di Dermatologia Clinica al Nicolaus Hotel

di VIP - Sabato 15 dicembre si svolgerà a Bari presso il ‘Nicolaus Hotel’ la 18ª “Giornata Apulo-Lucana di Dermatologia Clinica”, presieduta da Gino Antonio Vena, Raffaele Filotico e Caterina Foti.

La dermatologia è la disciplina medico-biologica che studia la struttura, le funzioni e le malattie della pelle e dei suoi annessi (peli, unghie, ghiandole sebacee e sudoripare) dell’uomo, che nel corso degli anni ha portato a un’approfondita conoscenza delle singole lesioni che caratterizzano le varie dermatosi.

Nel corso del Convegno, saranno trattati temi di dermatologia oncologica, psoriasi, dermatite atopica e malattie immuno-mediate della cute, dermatologia estetica, dermatologia pediatrica, malattie infettive e sessualmente trasmesse, dermatologia allergologica, divisi in varie sessioni che affronteranno dettagliatamente gli argomenti in programma.

L’evento è organizzato dalla Clinica Dermatologica dell’Università di Bari, diretta da Caterina Foti, dalla U.O. di Dermatologia e Venereologia dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi, diretto da Raffaele Filotico, e dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana dell’Università degli Studi di Bari, diretta da Gabriella Serio.

Sono previsti attestati di partecipazione ECM che saranno rilasciati a tutti i partecipanti iscritti al Convegno.

Infotel: Segreteria Organizzativa Centro Italiano Congressi – CIC – 080/5043737 – fax 5043736 – info@cicsud.it – www.cicsud.it.



Nessun commento:

Posta un commento