martedì 6 novembre 2018

Bari, 103° Congresso Nazionale della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT)

BARI - “Le instabilità articolari” e “Le Aging Fractures” saranno i due principali argomenti affrontati nel corso del 103° Congresso Nazionale della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT) che si terrà a Bari dal 9 al 12 novembre. L’evento, sostenuto dal Consiglio regionale della Puglia, torna nel capoluogo pugliese dopo 34 anni e rappresenta un’occasione unica di confronto tra le varie scuole di ortopedia con il contributo di circa 3mila ortopedici e traumatologi nazionali ed internazionali.

“Nell’epoca in cui internet offre possibilità di aggiornamento in tempo reale – spiegano i presidenti del Congresso, prof. Biagio Moretti e dott. Vincenzo Caiaffa - l’importanza di un congresso come questo è data dalla possibilità di partecipare a incontri scientifici di livello e condividere con professionisti di tutto il mondo esperienze umane e professionali per rispondere ad alcuni dei dubbi che quotidianamente si presentano agli occhi di chi lavora”.

Il Congresso prevede l’Efort Forum: importante luogo di confronto tra i migliori esperti in Europa dedicato alle Complications Shoulder Instability, il tema porterà soluzioni d’avanguardia nel trattamento della spalla. Sono previsti numerosi simposi da cui potranno emergere interessanti novità e due tavole rotonde. Nella prima, sabato 10, alle ore 14, un panel di specialisti farà chiarezza su quali siano i comportamenti a cui attenersi per avere un corretto rapporto informativo tra medici e pazienti; nella seconda, domenica 11, alle ore 11, la tavola rotonda medico-legale sul tema:“Il buono, il brutto, il cattivo: corrotti e corruttori”, punterà l’attenzione sulla trasparenza e le relazioni tra ortopedici e aziende produttrici di protesi e dispositivi medici.

Il congresso è patrocinato anche da Città di Bari; Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Bari; Politecnico di Bari; Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Bari; Camera di Commercio di Bari; ASL BA e Università degli Studi Aldo Moro.

Nessun commento:

Posta un commento