mercoledì 4 ottobre 2017

Lecce, "Il dolore della spalla e del gomito. Il dilemma: trattamento conservativo o chirurgico?"

LECCE - Sabato 7 ottobre dalle ore 8.45 si terrà, presso l’Hotel President di Lecce (via Salandra, 6) il convegno “Il dolore della spalla e del gomito. Il dilemma: trattamento conservativo o chirurgico?” organizzato dalla IKOS s.r.l. con il coordinamento scientifico del dott. Maurilio Bruno e del dott. Pietro Ciampi.

Lo scopo di questo congresso è quello di capire perché la spalla ed il gomito fanno male, se il dolore è causato da un problema prettamente funzionale o patologico o entrambi. Quale approccio conservativo o chirurgico attuare per risolvere il dolore o il deficit funzionale, quale programma riabilitativo intraprendere prima e dopo l’intervento chirurgico. Verranno inoltre esposte novità in ambito di casting, tutoraggio e quali cure future poter attuare in ambito di patologia dolorosa del gomito e della spalla.

Interverranno tra gli altri il dott. Henri Ufenast dalla Svizzera e il dott. Pietro Galluccio della Clinica Villa Bianca di Lecce.

Il convegno è stato patrocinato dall’Ordine dei Medici di Lecce e dall’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e rientra nel Programma di Educazione Continua in Medicina, prevista la partecipazione di 100 professionisti sanitari della regione.

Info:

IKOS s.r.l.
Tel. 011377717
www.ikosecm.it
segreteria@ikossrl.com

Nessun commento:

Posta un commento