In evidenza

Matera, 'Gli strumenti di A.D.R. nel diritto positivo e vivente'

MATERA - Il prossimo 12 Gennaio, alle ore 17.30, presso la libreria Di Giulio a Matera (Via Dante Alighieri 61) si terrà l’incontro “Gli ...

mercoledì 27 settembre 2017

Bari, al Miulli il '29° Congresso della società Apulo Lucana di Urologia'

ACQUAVIVA DELLE FONTI - Si terrà venerdì 29 e sabato 30 settembre 2017 – nella sala convegni dell’Ospedale "F. Miulli" di Acquaviva delle Fonti – il 29° Congresso della Società Apulo Lucana di Urologia, un evento di eccezionale importanza per la comunità di medici e professionisti del settore, al quale parteciperanno 80 relatori illustrando ogni recente acquisizione tecnologica e scientifica in tema di patologie vescicali e prostatiche.
Gli Illustri ospiti, provenienti da varie parti d’Italia, sij alterneranno con relazioni, video di interventi chirurgici in open, laparoscopici e robotici. Fra i tanti, porteranno il loro saluto il prof. R. Carone, Presidente della Società Italiana di Urologia, e Monsi. Domenico Laddaga, delegato di S.E. il Vescovo G. Ricchiuti per l’Ente Ecclesiastico Miulli. I dottori W. Artibani, G. Gorgoni e G. Carrieri faranno il punto sulle reti urologiche ed oncologiche in Italia, con particolare riguardo alla Puglia e Basilicata, mentre V. Dattoli e V. Montanaro relazioneranno nella loro veste di Direttori Generali.

Particolarmente atteso è l’intervento dell’On. Maria Pia Garavaglia che illustrerà il ruolo degli Enti religiosi nella rete assistenziale italiana. Farà gli onori di casa il Direttore Sanitario del Miulli Fabrizio Celani.

Il Presidente in carica prof. Michele Battaglia, direttore della I cattedra di Urologia dell’Università di Bari, e il direttivo composto dal dr. Filippo Portoghese (segretario) e da dr. Andrea Callea, dr. Luigi Cormio, dr. Giuseppe Disabato, dr. Antonio Filoni, dr. Vincenzo Pagliarulo, Dr. Vito Ricapito (consiglieri) hanno dato mandato al prof. G.M. Ludovico (direttore della UOC di Urologia di Acquaviva delle Fonti) di organizzare il Congresso.
La segreteria scientifica è diretta e curata dal dr. Filippo Portoghese, Responsabile di UOS del Miulli, mentre l’organizzazione logistica e congressuale è affidata alla Ellerre Center di Bari (info: 080 5045353).

L’evento è patrocinato dalle maggiori società scientifiche urologiche italiane ed europee (SIU, AURO, ADONP, SIEUN, UROP, SO.SAN., CIMO) e dal comune di Acquaviva delle Fonti.
Una seduta totalmente dedicata al personale non medico è prevista per il giorno 30 settembre, grazie alla stretta collaborazione del personale infermieristico rappresentato nel Consiglio Direttivo SALU dalla I.P. Rossana Villani.

Il congresso fornirà crediti formativi (13 per i medici e 4 per la giornata infermieristica) ed e completamente gratuito grazie all’intervento di sostegno delle ditte sponsor.

Nessun commento:

Posta un commento