venerdì 5 aprile 2019

Bari, 'Detrazioni fiscali per interventi su immobili - Bonus casa 2019'

BARI - Giovedì 4 aprile A Bari presso l’Hotel Rondò (ore 15) professionisti ed associazioni di categoria degli amministratori condominiali faranno il punto sulle agevolazioni fiscali (ecobonus, sismabonus, bonus ristrutturazioni) nel convegno 'Detrazioni fiscali per interventi su immobili - Bonus casa 2019'.
L’evento, organizzato dall’Avv. Francesco Saverio Del Buono, intende esporre la disciplina alla luce degli ultimi aggiornamenti introdotti dalla legge di bilancio 2019, che ha prorogato fino a fine anno le detrazioni in scadenza, e le norme sulla cessione del credito fiscale, che ancora stenta a decollare a causa di norme lacunose e poco chiare.

Interverranno illustri relatori quali il Dr. Vito Lucente, vice presidente nazionale di AMI – Associazione Manager Immobiliari, l’arch. Filippo Scolamacchia, consulente area tecnica dell’associazione ALAC provinciale di Bari, l'Avv. Lorenzo Andrea Troccoli, esperto di diritto condominiale, il Dr. Nicola Ricci, consulente assicurativo specializzato in sicurezza degli edifici. 

Nel corso del convegno sarà presentato il nuovo testo dell’Avv. Francesco Saverio Del Buono, ‘Casa e agevolazioni fiscali 2019', dedicato alle detrazioni fiscali per interventi su immobili.

Il patrimonio edilizio del nostro paese, afferma l’organizzatore, richiede una intensa opera di riqualificazione sia sotto il punto di vista strutturale per rendere gli edifici più sicuri, sia sotto il punto di vista dei consumi di energia, essendo in gran parte vetusto e costruito in tempi in cui vi era una minore attenzione al risparmio energetico, e le più recenti tecniche di costruzione era ancora di la da venire.

Per cui è importante fare una intensa opera di conoscenza di strumenti quali le agevolazioni fiscali che possono permettere di realizzare interventi con un minore costo per i cittadini, favorendo d’altro canto anche il settore dell’edilizia e delle nuove tecniche costruttive, sviluppo e ricerca comprese, con benefici per l’economia e l’occupazione.

L'incontro, accreditato dal Collegio dei geometri e geometri laureati di Bari ai fini della formazione continua., ha ricevuto il patrocinio delle associazioni AMI e ALAC.

Nessun commento:

Posta un commento