lunedì 5 febbraio 2018

Reggio Emilia, 'Le procedure per la composizione delle crisi da sovraindebitamento'

REGGIO EMILIA - Nuovo convegno sulle tematiche delle crisi da sovraindebitamento della crisi d’impresa l'8 Febbraio a Reggio Emilia: presso la libreria Ariosto (Piazza della Vittoria n. 1/H), alle ore 14.30, si terrà l’incontro dal titolo: Le procedure per la composizione delle crisi da sovraindebitamento.

L’evento costituisce la tappa emiliana di una lunga serie di eventi sul tema delle procedure di cui alla l. 3/2012, che prevede specifici procedimenti di soluzione di situazioni di sovraindebitamento per i soggetti non fallibili (consumatori, professionisti, imprese non soggette alle procedure concorsuali).

La situazione di grave crisi economica degli ultimi anni ha condotto all’emanazione della legge n. 3 la quale ha disciplinato i procedimenti del piano del consumatore, l’accordo con i creditori e la liquidazione dei beni. Durante l'evento saranno illustrati in modo ampio, con un taglio prettamente pratico, questi procedimenti: infatti ai partecipanti verranno presentati  casi pratici e le più recenti decisioni dei Tribunali, anche grazie alla notevole esperienza dei relatori sul tema.

Interverranno gli Avv. ti Alessandro Curletti e Chiara Cracolici del Foro di Torino, gestori della crisi presso l’OCC “La rinascita degli onesti” presso il Comune di Villastellone (TO) unitamente al Dr. Lorenzo Valente Dottore commercialista in Torino, autori del manuale “La composizione delle crisi da sovraindebitamento”, edito da Primiceri Editore, il Dr. Alessandro Torcini, Dottore commercialista in Firenze e gestore della crisi nonché titolare del sito internet ilsovraindebitamento.it, gli Avv. Giuseppe Valenti ed Angela Natale del Foro di Cassino, autori del “Manuale della crisi da sovraindebitamento”, edito sempre da Primiceri Editore.

L’evento è accreditato ai fini della formazione continua dall’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia  con 3 crediti formativi.

Quota di partecipazione: euro 50.

Per info ed iscrizioni: tel 345 9799863 email apuliameetings@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento