venerdì 17 novembre 2017

Otorinolaringoiatria: convegno all’Ateneo barese

BARI - Il 6 e 7 dicembre si terrà presso il Salone degli Affreschi dell’Università “Aldo Moro” di Bari, (Palazzo Ateneo), il 20° Convegno del Gruppo Apulo di Otorinolaringoiatria (GAO).

Il tradizionale appuntamento annuale GAO si aprirà mercoledì 6 dicembre alle 9.30 con la tavola rotonda a cura di Domenico Petrone sulle “Evoluzioni tecniche e tecnologiche nella chirurgia di base” e continuerà con la lectio magistralis da parte di Francesco Introna su “La responsabilità del medico post Legge Balduzzi: il parere medico legale”. Il pomeriggio, alle ore 14.30, si proseguirà con la tavola rotonda ”Chirurgia audio-otologica nell’anziano” a cura di Ignazio Salonna e si concluderà con la tavola rotonda "Patologia ORL con difficile approccio audio-protesico" a cura di Antonio Lauriola.

Il giorno successivo, giovedì 7 dicembre, sarà dedicato alle comunicazioni libere e si concluderà con la tavola rotonda “Approccio multidisciplinare della disfagia: dalla diagnosi al trattamento” a cura di Maria Luisa Fiorella.

Le comunicazioni sono a tema libero e dovranno essere inviate alla Segreteria Scientifica (mail: marialuisa.fiorella@uniba.it) entro il 18 novembre 2017. Ogni autore avrà a disposizione 8 minuti per la presentazione. Inoltre è prevista l'attribuzione del tradizionale Premio Cervellera per un lavoro scientifico originale non edito, redatto da un medico specialista in Otorinolaringoiatria o Audiologia e Foniatria da non più di cinque anni. I lavori scientifici per partecipare alla selezione del Premio devono essere inviati al Presidente GAO (mail: marialuisa.fiorella@uniba.it) entro e non oltre il 18 novembre 2017.

Il convegno è a numero chiuso e riservato a 100 partecipanti tra medici specialisti in Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria, tecnici audioprotesisti, tecnici audiometristi, logopedisti e infermieri professionali. La partecipazione al congresso prevede l'attribuzione di 7,7 crediti formativi ECM. Per l’iscrizione è necessario compilare la scheda allegata al programma ed inviarla alla Segreteria Organizzativa Elle Center S.r.l., ai seguenti contatti: tel. 080.5041635, fax 080.5041645, mail: elle@ellecenter.it, sito web: www.ellecenter.it.

Nessun commento:

Posta un commento