mercoledì 22 novembre 2017

'Bari Città Aperta': domenica 26 novembre la cerimonia di premiazione della II edizione

BARI - Dopo lo straordinario successo riscosso con la I edizione del Premio Letterario Nazionale "Bari città aperta", l'omonima Associazione di Promozione Sociale (www.bari-citta-aperta.it), attiva sul fronte culturale, ambientale e sportivo, ha indetto nel 2017 il Bando per la seconda edizione dell'iniziativa.

Domenica 26, alle ore 9, si svolgerà la cerimonia di premiazione nel Salone delle Muse del Circolo Unione. Articolato in quattro sezioni, il Premio Letterario abbraccia la poesia, edita e inedita, la narrativa, e, da quest'anno, anche grazie alla collaborazione dell'Assessorato allo Sport del Comune di Bari, alla sponsorizzazione di Decathlon Bari, nonché al rinnovo della partnership con il Circolo della Sanità di Bari e con il Lions Club "Niccolò Piccinni", ha ampliato la propria offerta, aprendosi alla narrativa sportiva.

Nel corso della cerimonia, dopo i saluti del Presidente del Circolo, Giacomo Tomasicchio, sono previsti gli interventi dell'Assessore all'ambiente e allo sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, del Presidente del Lions Club 'Niccolò Piccinni', Girolamo Ceci, del Presidente del Circolo della Sanità Onofrio Lattarulo. Non mancheranno gli interventi musicali di Claudio Stea e le letture delle opere prime classificate a cura di Floriana Uva. Graditi ospiti il Governatore del Distretto Lions Ab 108, Antico, e alcuni artisti, baresi e non solo, già premiati nella passata edizione.

La cerimonia sarà presentata da Alessandro Lattarulo, organizzatore del Premio, e nel corso della stessa saranno comunicati pubblicamente i nomi dei vincitori, che risulteranno dalle cinquine di finalisti che sono state precedentemente comunicate. Nell'occasione sarà donata una copia dei libri di poesia e narrativa ricevuti all'Istituto 'Santarella' di Bari, per il quale sarà presente il Dirigente Scolastico, professor Marrone.

Nessun commento:

Posta un commento