mercoledì 18 luglio 2018

UniSalento, 'La chimica incontra la biologia e le biotecnologie': 4 seminari il 20 luglio in Rettorato

LECCE - “Chemistry meets Biology and Biotechnology”, la chimica incontra la biologia e le biotecnologie in quattro seminari con scienziati le cui attività di ricerca sono riconosciute a livello internazionale.


L’appuntamento è per venerdì 20 luglio 2018, dalle ore 9 nella sala conferenze del Rettorato dell’Università del Salento (piazza Tancredi 7, Lecce), per illustrare lo stato dell’arte delle ricerche più avanzate su temi come le nuove forme di energia verde, la biomedicina, le nuove tecniche di indagine chimico-clinica, le nuove forme di “trasporto” di medicinali e sostanze attive e altro. Il tutto con l’obiettivo di dimostrare l’intima relazione tra chimica e nanobiotecnologie.

I seminari sono organizzati dal professor Ludovico Valli, ordinario di Chimica fisica presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali UniSalento, e dal suo gruppo di ricerca che ha collaborazioni consolidate con i relatori invitati e i loro gruppi di ricerca. Hanno contribuito all’organizzazione il Dottorato in Ingegneria dei Materiali delle Strutture e Nanotecnologie, coordinato dal professor Alfonso Maffezzoli, la fondazione “Banca Popolare Pugliese Giorgio Primiceri Onlus” e il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali.

Alla fine dei seminari, in programma un’esibizione del “Coretto UniSalento”, diretto e coordinato dalla professoressa Francesca Zacheo.

Nessun commento:

Posta un commento