martedì 29 agosto 2017

A Bari il 'Festival internazionale delle neuroscienze'

BARI - Martedì 29 agosto a Bari, in Via Sparano 13/15 alle ore 11.30 aperitivo a Bacio di Latte House con Daniela Poggiolini, Rosario Polizzi e Paolo Livrea per IKOS Ageform Rudy Russo per ADSUM, per presentare il Festival internazionale delle neuroscienze del Mediterraneo, in programma a Bari nei mesi di settembre, 1-2-3-4, ottobre 13-14-15-16, novembre 16-17-18-19.
Dodici giornate piene e ricche in cui gli operatori pugliesi potranno incontrare personalmente i protagonisti delle ricerche scientifiche più famosi di questi ultimi anni.  Per gli incontri, aperti a tutti e gratuiti del FESTIVAL, è previsto l’esonero Ministeriale per Docenti di Scuole  di ogni Ordine e Grado secondo D.M. 177/730 del maggio 2001. Il primo in contro è fissato per venerdì 1 settembre presso la Sala Colonnato della ex Provincia di Bari.

Il Festival prende l’avvio venerdì 1 settembre con il  Convegno di apertura dei lavori presso la Sala Colonnato del palazzo ex Provincia:

dalle ore 9.30 alle 13.30 “Neuroscienze : ieri, oggi, domani”
dalle ore 15.30 alle 19.30 TAVOLA ROTONDA : “Sistema Uomo: Mente, psiche, Energia e Benessere.

L’evento è organizzato dall’IKOS Scuola di formazione nata nel 1987, specializzata in Strategie di Comunicazione Efficace, Potenziamento personale e Management applicabili in area Psicologica, Sanitaria, Sociale, Aziendale e Sportiva, e dall’ADSUM, Associazione Culturale di Formazione e Promozione, che è  un ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione dei docenti,  come anche l’IKOS; tutte e due queste realtà sono accreditate alla Regione Puglia.

Neuroscienze, Psicoterapia, medicina, benessere, connessione, empatia, internazionalizzazione, formazione, ricerca, scoperta, curiosità, comunicazione e accompagnamento al nuovo mondo che si offre a noi sono le basi su cui si sviluppa il Festival e anche le parole chiave del 1° Festival Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo che da quest’anno si presenta come prima edizione pronta a duplicare gli incontri negli anni che verranno.

Quattro giorni al mese per i tre mesi a partire da  settembre fino a novembre. Incontri importanti, accesi da voci e da nomi di personaggi di fama internazionale, pronte a confrontarsi sulle opportunità offerte dalle scoperte ultime e sulle analisi dei risultati di nuove strategie e tecniche di benessere e guarigione.

Confronti e verifiche a carattere nazionale e internazionale, ragionando sulle sfide che le nuove tecnologie e scoperte propongono, in modo da creare reti capaci di una divulgazione più veloce e concreta.

Nessun commento:

Posta un commento