martedì 17 settembre 2019

“La Gestione della Biobanca dell’Istituto Tumori di Bari dal Punto di Vista Istituzionale e Territoriale”

BARI - Il convegno si svolgerà presso la Sala Conferenze dell’Istituto Tumori di Bari il 26 Settembre 2019. L’evento fa parte della settima edizione dell’European Biotech Week e del Global Biotech Week in collaborazione con AssoBiotech ed ha lo scopo di raccontare le biotecnologie a un pubblico vasto ed eterogeneo, sottolineando il ruolo chiave che il biotech ha e sempre più potrà avere nel migliorare la qualità della nostra vita.


Anche quest’anno la Biobanca dell’Istituto Tumori di Bari apre le sue porte a quanti sono interessati nelle biotecnologie per la salute ed in particolare ai potenziali fruitori delle preziose risorse biologiche raccolte e conservate nella propria struttura.

L’evento verrà suddiviso in una parte iniziale in cui gli intervenuti potranno visionare la Biobanca nella sua routine quotidiana, con la descrizione della facility e delle relative attività. Seguirà un incontro dibattito con gli intervenuti in cui verranno fornite informazioni utili sulla disponibilità e le modalità di richiesta delle collezioni che la Biobanca mette a disposizione per l'utilizzo da parte della comunità scientifica.

Dalle 10.00 alle 12.00 si potrà visitare la biobanca mentre dalle 12.00 alle 13.00 si svolgerà un dibattito in materia.

Nessun commento:

Posta un commento