giovedì 3 dicembre 2015

"L' Evoluzione in Odontoiatria": quando la salute globale comincia dalla bocca

GROTTAGLIE - Si terrà sabato 5 dicembre L’Evoluzione in Odontoiatria, alle ore 18, presso il Teatro Monticello di via Carlo Marx 1, Grottaglie (TA), la nuova edizione del convegnodedicato ai pazienti degli studi dentistici diretti dai dott. Dott. Michele Bonfrate e Francesco Annicchiarico. L’evento mira a divulgare e coinvolgere maggiormente gli assistiti, nonchè a costruire con loro una partecipazione attiva alle scelte che riguardano la propria salute.Il dott. Michele Bonfrate parlerà dell'Approccio Odontoiatrico Globale: un sistema metodologico complesso frutto di oltre 30 anni di esperienza. L'AOG pone la bocca come porta di ingresso verso il benessere del paziente inteso in senso globale, dove il dentista cura la malocclusione e va alla ricerca profonda delle cause scatenanti di ogni natura, sia fisiologiche che psicologiche. La metodologia prevede l'intervento di medici di altre specialità, che conducono il paziente verso un percorso di crescita comune e di miglioramento delle condizioni generali di salute. Durante l'intervento il medico illustrerà casi di successo e risponderà alle domande e ai dubbi che i pazienti esprimono quotidianamente presso lo studio.

Il dott. Francesco Annicchiarico guiderà i pazienti in un cammino storico che renderà chiara la direzione presa dall'Odontoiatria, con esempi che attraversano i secoli, fin dalla preistoria. Il medico renderà chiara la complessità che rende differente l'Odontoiatra "high-tech" rispetto ai servizi "low-cost", perchè in grado di mettere al servizio del paziente metodi e tecnologie avanzate come il Laser, laPiezosurgery e gli Emoderivati. Tali innovazioni sono parte della vita quotidiana dell'Odontoiatra evoluto, che è anche Implantologo, Radiologo Digitale e specializzato in Periomedicine, disciplina che studia il rapporto tra malattie paradontali e sistemiche.

L'evento è impreziosito dalle relazioni degli specialisti dott. Francesco Semerari, che parlerà dell'età a cui cominciare un trattamento ortodontico, del dott. Cosimo Quaranta, specialista in Osteopatia e dell'Odontotecnico Lorenzo Stradino, che mostrerà le innovazioni riguardanti i materiali utilizzati nelle protesi di nuova generazione.

Nessun commento:

Posta un commento