martedì 7 novembre 2017

Pavia, 'Le procedure per la composizione delle crisi da sovraindebitamento'

PAVIA - Convegno su tematiche di stretta attualità e di notevole rilevanza il 9 Novembre a Pavia: presso la Sala del Broletto, alle ore 14.30, si terrà l’incontro dal titolo: Le procedure per la composizione delle crisi da sovraindebitamento.

L’evento vuole far conoscere ad un sempre più vasto pubblico, professionisti in primis ma non solo, le procedure previste dalla l. 3/2012 (cosiddetta anti suicidi), che disciplinano le procedure per risolvere situazioni di sovraindebitamento per i soggetti non fallibili (consumatori, professionisti, particolari tipologie di imprese non soggette alle procedure concorsuali).

La crisi economica di questi anni infatti ha rese necessarie procedure che permettessero anche alle famiglie, piccole imprese, professionisti, di poter far fronte alle situazioni debitorie evitando situazioni drammatiche create dalla difficoltà ad onorare impegni verso istituti di credito, fornitori, creditori in genere.

Il convegno mira a rendere sempre più ampia la conoscenza di questi strumenti, per fornire ai professionisti un valido sostegno per orientarsi in questa tipologia di procedimenti: oltre alla disciplina attuale infatti, verranno esposti casi pratici e le più recenti decisioni dei Tribunali, anche grazie alla notevole esperienza dei relatori sul tema.

Interverranno gli Avv. ti Alessandro Curletti e Chiara Cracolici del Foro di Torino, gestori della crisi presso l’OCC “La rinascita degli onesti” presso il Comune di Villastellone (TO), autori del manuale “La composizione delle crisi da sovraindebitamento”, edito da Primiceri Editore, l’Avv. Monica Pagano del Foro di Milano e la Dr.ssa Valentina Tomarchio dottore commercialista in Pavia.

L’evento è accreditato ai fini della formazione continua dall’Ordine degli Avvocati e dall'Ordine dei Dottori Commercialisti di Pavia con 3 crediti formativi ciascuno.

Quota di partecipazione: euro 40, comprendente un testo sul tema del catalogo della Primiceri Editore, sponsor dell’evento

Per info ed iscrizioni: tel 345 9799863 email apuliameetings@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento