In evidenza

Matera, 'Gli strumenti di A.D.R. nel diritto positivo e vivente'

MATERA - Il prossimo 12 Gennaio, alle ore 17.30, presso la libreria Di Giulio a Matera (Via Dante Alighieri 61) si terrà l’incontro “Gli ...

mercoledì 20 settembre 2017

Bari, al via il 4° Convegno Nazionale – SI&A 2017

BARI - Si svolgerà lunedì 4 dicembre, a Bari, presso il The Nicolaus Hotel (Sheraton), il 4° Convegno Nazionale – SI&A 2017 della Scuola Ingegneria & Architettura.

Il titolo: “Non solo al sisma la responsabilità dei crolli”, è emblematico del tema. A crollare sono sempre edifici particolarmente vulnerabili, incapaci di resistere all’azione del sisma, e spesso persino alle normali azioni gravitazionali.

Si deve mettere in campo una strategia di indagini che, pur estese all’intero patrimonio edilizio del nostro Paese, sono tuttavia sostenibili se mirate alla ricerca di quelle situazioni così gravi, e talvolta insanabili, che preludono ai crolli. A tal fine sono indispensabili una adeguata formazione professionale e una specifica normativa tecnica.

(a sx) Prof.Vitone e (a dx) Ing.Lorusso
Aggiornamenti sull’evento saranno diffusi nel corso di queste settimane attraverso i canali informativi di SI&A, quali il sito internet www.siea.eu e i profili social della stessa Scuola (Facebook, Linkedin e Instagram)

Nessun commento:

Posta un commento