martedì 15 marzo 2016

San Severo, convegno: “La violenza sulla donna in Capitanata”

SAN SEVERO - Proseguono le iniziative dedicate alla Giornata Internazionale della Donna. Giovedì 17 marzo alle 19 presso il foyer del Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” si discuterà del tema “Lo Stato dell’arte sul maltrattamento e la violenza sulla donna in Capitanata e l’attività del CAV Centro Antiviolenza”.

All’incontro, che intende fare il punto sulla violenza subita dalle donne, interverranno: il vice questore aggiunto del commissariato di pubblica sicurezza, dott.ssa Cristina Finizio, che relazionerà sul tema “Il decreto sul femminicidio: novità legislative”; l’ispettore capo Lucia D’Aveta, che interverrà su “Intervento dell’operatore di polizia dall’inizio alla fine”; il responsabile del centro antiviolenza, dott.ssa Rosaria Capozzi su “Disagio e violenza: conoscerli per combatterli” e la dott.ssa Laura Spinelli, medico di continuità assistenziale coordinatrice della commissione ordinistica viola che presenterà il “Progetto sperimentale di prevenzione della violenza domestica nel setting delle cure primarie”.

All’evento interverranno il Sindaco Francesco Miglio, l’assessore alla Cultura Celeste Iacovino e l’assessore alle Politiche Sociali Simona Venditti. Modereranno i consiglieri comunali Arcangela De Vivo e Lucia Rita De Lallo.
“L’appuntamento – spiegano i consiglieri comunali Arcangela De Vivo e Lucia Rita De Lallo – consentirà di fare il punto sui vari aspetti del maltrattamento e della violenza sulle donne al fine di consentire il potenziamento delle attività di prevenzione del fenomeno del femminicidio”.

Nessun commento:

Posta un commento