In evidenza

Matera, 'Gli strumenti di A.D.R. nel diritto positivo e vivente'

MATERA - Il prossimo 12 Gennaio, alle ore 17.30, presso la libreria Di Giulio a Matera (Via Dante Alighieri 61) si terrà l’incontro “Gli ...

lunedì 1 febbraio 2016

"Legge di stabilità: risultati raggiunti e problemi aperti" a Bari

di Redazione - "LEGGE DI STABILITA' 2O16: RISULTATI RAGGIUNTI E PROBLEMI APERTI" è il titolo della giornata di informazione e di ascolto che si terrà a Bari, il prossimo 1 febbraio 2016, dalle ore 9,30, presso Villa Romanazzi Carducci.
Saranno presenti: il presidente Anci Puglia, sen Luigi Perrone, Antonio Decaro (sindaco di Bari e ​vicepresidente Anci Nazionale), Veronica Nicotra (segretario Anci Nazionale), Andrea Ferri, (responsabile dipartimento Finanza locale IFEL), Pierciro Galeone (direttore fondazione IFEL), Francesco Monaco (Responsabile Mezzogiorno e Politiche coesione territoriale Anci), Agostino Bultrini (Responsabile Politiche per il Personale e relazioni sindacali Anci), Domenico Sgobba (segretario Anci Puglia). Modera Massimo Mazzilli (sindaco di Corato referente finanza locale Anci Puglia).

L'iniziativa destinata a sindaci, amministratori e dipendenti comunali, si inserisce in un percorso informativo-formativo organizzato da Anci e Ifel, in collaborazione con il Gruppo Sole24Ore, che si terrà su tutto il territorio nazionale, con una serie di incontri dedicati all'approfondimento dei contenuti della Legge di Stabilità, negli aspetti che interessano maggiormente i Comuni. L'evento di Bari,, oltre all'analisi puntuale di tutte le norme che andranno ad influire sull'assetto finanziario degli enti locali, si propone di l'obiettivo di riqualificare e rafforzare il rapporto istituzionale e politico-associativo dell'Anci con tutti i Comuni e di migliorare e rendere più efficace l'azione politico-negoziale dell'Associazione nei confronti di governo, Parlamento e Regioni.

I temi del Convegno sono:
  • I percorsi di trasformazione del sistema dei Comuni e delle Città. Gli obiettivi raggiunti e i passi da compiere
  • Gli aspetti salienti della legge di stabilità
  • Linee di politiche per il personale. Le modifiche introdotte dalla legge di stabilità
  • Politiche di coesione e risorse comunitarie.

Nessun commento:

Posta un commento