In evidenza

Matera, 'Gli strumenti di A.D.R. nel diritto positivo e vivente'

MATERA - Il prossimo 12 Gennaio, alle ore 17.30, presso la libreria Di Giulio a Matera (Via Dante Alighieri 61) si terrà l’incontro “Gli ...

lunedì 11 gennaio 2016

Spiegato al MAT il progetto del prof. Luigi Maselli

di Redazione - Il prof. Luigi Maselli, ricercatore medico dell'Harvard University - nonchè presidente dell'Italian Lifestyle Medicine Association - ha deciso di presentare al MAT dell'Alto Tavoliere il progetto 'Lifestyle Medicine: la scienza del cambiamento efficace'. Il progetto è anche esposto nei minimi dettagli all'interno dell'omonimo manuale che è diventato fondamento di un importante protocollo d'intesa fra l'amministrazione comunale di San Severo e l'ILMA.

Come spiegato dal prof. Maselli e riportato da affariitaliani.it, "Il manuale italiano rappresenta una chiara testimonianza della volontà di portare il nostro Paese ad un livello socio-sanitario-culturale più elevato agendo nel microsociale attraverso l’opportunità di crescita per il singolo individuo informato sui vantaggi legati all'adozione di un corretto stile di vita, e nel macrosociale, interagendo con le Istituzioni (Università, Comuni, Scuole, Enti pubblici e privati, ecc…), e fornendo preziose collaborazioni avviate a iniziative di sensibilizzazione del cittadino."

Nessun commento:

Posta un commento